Interventi di aiuto per:
-promuovere l’autonomia, l’intenzionalità, l’attenzione e la memoria
-sviluppare abilità nell’espressività e nella comunicazione orale
-sviluppare abilità nell’organizzazione motoria e di aggiustamento
-favorire la conoscenza e la coscienza topografico-corporea
-sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento con interventi di aiuto mirati
-sviluppare l’elaborazione tonico-emozionale
-sviluppare abilità espressivo-creative e socio-relazionali
-potenziare le abilità comunicativo-relazionali
-potenziare le abilità grafo-gestuali
-potenziare le capacità di lettura, scrittura e logico-matematiche
-educare i comportamenti alimentari
-supportare l’apprendimento e migliorare il metodo di studio attraverso percorsi personalizzati
-supportare ed orientare alla futura scelta scolastica e professionale
In accordo con la famiglia è previsto un coordinamento tra il professionista e la scuola al fine di favorire un’utile integrazione tra l’intervento di aiuto e l’iter educativo scolastico.