Interventi di aiuto per:

-promuovere l’autonomia, l’intenzionalità, l’attenzione e la memoria

-sviluppare abilità nell’espressività e nella comunicazione orale

-sviluppare abilità nell’organizzazione motoria e di aggiustamento

-favorire la conoscenza e la coscienza topografico-corporea

-sviluppare i prerequisiti dell’apprendimento con interventi di aiuto mirati

-sviluppare l’elaborazione tonico-emozionale

-sviluppare abilità espressivo-creative e socio-relazionali

-potenziare le abilità comunicativo-relazionali

-potenziare le abilità grafo-gestuali

-potenziare le capacità di lettura, scrittura e logico-matematiche

-educare i comportamenti alimentari

-supportare l’apprendimento e migliorare il metodo di studio attraverso percorsi personalizzati

-supportare ed orientare alla futura scelta scolastica e professionale

In accordo con la famiglia è previsto un coordinamento tra il professionista e la scuola al fine di favorire un’utile integrazione tra l’intervento di aiuto e l’iter educativo scolastico.